Ecco come nascono i jeans Jacob Cohen

La Jacob Cohen torna sul mercato nel 2008, rilanciata dalla geniale opera imprenditoriale dello scomparso Nicola Bardelle. È proprio il 2008 l’anno in cui il brand segna un incasso da capogiro, trasformando il marchio in un vero e proprio colosso dell’abbigliamento. Specializzato in jeans di lusso, questo brand afferma la sua identità con forza, dando vita ad un prodotto davvero unico che conquista rapidamente il pubblico.

Dobbiamo però fare un passo indietro e tornare al lontano 1985, quando il padre di Nicola, Tato Bardelle, decide di dar vita a un nuovo tipo di jeans, i jeans di lusso.

È un concetto nuovo, qualcosa di anacronistico per i tempi e un’intuizione sdoganata solo oggi dalle passerelle di moda. Bardelle ai tempi era titolare di un marchio ben noto a chi ha vissuto quegli anni “Americanino”, in voga tra i giovani e di grande successo. Accade così che l’autorità di mercato di Tato, gli permette di lanciare il suo prodotto, la sua punta di diamante, il jeans Jocob Cohen. Il progetto però non va come previsto, a causa di alcune scelte sfortunate, l’azienda cola rapidamente a picco e finisce per chiudere. Tato decide di lasciare in eredità al figlio il marchio e l’idea del jeans di lusso in cui ha investito tanta passione e impegno, è così che, a distanza di anni, il marchio ritorna alla grande.

Jacob Cohen viene rilanciata nel 2008, ed è un incredibile successo, come tutti i pionieri, Tato è stato sfortunato, avendo l’intuizione giusta troppo presto rispetto alla concorrenza, in un mondo dove il suo prodotto non era ancora capito. Accade così che dal 2008 ad oggi Jacob Cohen è diventato sinonimo di qualità, jeans unici e dai dettagli caratteristici, prodotti di alta fattura adorati a livello internazionale. Nascono così nuovissime collezioni sia nella linea uomo, che nella linea donna. In poco tempo questo brand si afferma come uno dei marchi top del settore moda.

La caratteristica principale è il dettaglio prezioso, design e materiali composti da lavorazioni pregiate, uno stile inconfondibile che unisce la comodità e il classico del jeans con una parvenza elegante, che strizza l’occhio al lusso e all’alta moda.

Jacob Cohen è una storia familiare, una tradizione e un sogno che vivono ancora oggi nonostante la scomparsa di chi più di tutti ci aveva creduto, Tato e Nicola Bardelle, grandi stilisti che hanno regalato la loro idea al mondo della moda italiana.

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *