Le fashion blogger più famose in Italia

Scrivere di moda non è mai stato così “fashion”. Sembra un paradosso, ma una delle “professioni” più ambite dall’universo femminile è proprio la fashion blogger. Si tratta più che altro di uno status quo e sono davvero pochissime le aspiranti scrittrici che riescono a battere la concorrenza e ad ottenere fama e riconoscibilità a livello nazionale prima e internazionale poi. Ma quali sono ad oggi le fashion blogger più famose in Italia?

Per essere conosciute e seguite non basta un guardaroba iper-fornito, un fidanzato più o meno famoso sia sui social network che nella realtà e una certa propensione al buon gusto e agli scatti fotografici… Serve ben altro! Basti pensare al percorso delle fashion blogger più conosciute, spesso tortuoso e ricco di bufere – più o meno artefatte – che possano aumentare la loro popolarità…

Ecco una breve lista delle fashion blogger più famose in Italia

La più famosa e, probabilmente anche la più ricca, ha ormai da mesi fatto le proprie valigie in direzione Los Angeles. Nel 2009 è iniziata la “fortuna” di Chiara Ferragni, partita dal suo The Blond Salad per arrivare a dare il nome ad una linea di scarpe e ad essere studiata come esempio virtuoso ad Harvard tra le migliaia di rimostranze dei suoi hater… Il fidanzamento con Fedez è solo la ciliegina della torta, con tanto di dichiarazione di matrimonio sul palco. Tra le fashion blogger più famose in Italia, lei è sicuramente l’esempio da imitare.

fashion blogger più famose in Italia

Non se la passa malissimo neppure Chiara Biasi che, partendo da zero, è diventata designer di bikini e ha firmato le collezioni Bikini Lovers e Poisson d’Amour. Non è un caso se i suoi prodotti sono stati indossati da star internazionali come Rihanna e Bella Hadid… La 28enne di Pordenone è ricordata anche per la liaison con Simone Zaza, che non ha lasciato certo un bel ricordo all’Italia “calciofila” per il rigore sbagliato agli scorsi Europei…

Differente e atipico il percorso di Alessia Marcuzzi che prima ha conquistato il gradimento del grande pubblico attraverso il suo stile di conduzione giovanile e brioso, e poi è lentamente cresciuta anche come influencer del mondo fashion dalle colonne virtuali del suo “La Pinella”. Non manca una forte connessione con Instagram, dove condivide le sue peripezie di mamma lavoratrice con una marcia in più.

Il nostro stivale ha portato fortuna alla modella argentina Candela, che ormai è diventata una delle (quasi) fashion blogger più famose in Italia. L’ex moglie dell’architetto e designer Fabio Novembre si è lanciata nel mondo della moda, accompagnata dalla sua capacità di influenzare lo stile e il pensiero delle sue follower. Pur non possedendo un vero e proprio blog, sfrutta le peculiarità di Instagram e le sue story per raccontare il suo mondo.

Insomma, ne abbiamo di fashion blogger più famose in Italia da prendere come esempio e ispirazione, e ce ne sono anche altre!… Vi lasciamo con un breve elenco, completo dei relativi siti web:

  • The Blonde Salad di Chiara Ferragni
  • La Pinella di Alessia Marcuzzi
  • Chiara Nasti (sito web omonimo della fashion blogger)
  • Chiara Biasi (sito web omonimo della fashion blogger)
  • Jou Jou Villeroy di Eleonora Carisi
  • The Fashion Fruit di Veronica Ferraro
  • La Coquette Italienne di Maria Rosaria Rizzo.

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *