A Genova, un lungo weekend dedicato al pesce: Slow Fish 2017

Si terrà al Porto Antico questa interessante, gustosa e divertente manifestazione dedicata al pesce e al mare, ma anche all’ecosostenibilità. Quello dello Slow Fish è un appuntamento fisso per i genovesi e si rivela inoltre un importante evento internazionale, in quanto rende protagoniste le risorse dei nostri mari, portando alla luce anche nuove consapevolezze e conoscenze, che possono aiutarci a rispettare l’ambiente e a tutelare gli ecosistemi che fanno parte del mondo subacqueo e non solo.

Slow Fish

Ad organizzare lo Slow Fish 2017 a Genova, se ne è occupata anche quest’anno la Slow Food Italia e la Regione Liguria, collaborando con il Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali. Persino per questa ottava edizione, si tratta di un lungo weekend che inizierà il 18 e terminerà il 21 maggio. Il tema di quest’anno sarà “La rete siamo noi”.

Lo Slow Fish 2017 è un evento a ingresso libero che ci permetterà di incontrare artigiani, pescatori, esperti del settore e anche cuochi. Si parlerà di bontà e salute, di biodiversità marina, di norme e accorgimenti da seguire. Ci saranno stand, bancarelle, street food e tanto da assaporare, e potremo imparare molto grazie a interessanti conferenze scientifiche e dibattiti internazionali su temi attuali relativi principalmente al clima e alle risorse.

Pertanto, non si parlerà solo del consumo del pesce: potremo conoscere il mare, i suoi abitanti e tutto ciò che li riguarda. In poche parole, Slow Fish è un evento da non perdere e adatto a tutti. Potete trovare maggiori info sul sito ufficiale della manifestazione.

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *