Il web aiuta le coppie con un consiglio utile: nelle relazioni l’età conta…

Internet è di certo una grande scoperta. Tuttavia, non ci aiuta solamente a comunicare, imparare, scoprire, ricercare e acquistare: il web tende la sua mano tecnologica e virtuale anche alle coppie in difficoltà e a confermarlo sono stati proprio gli utenti. Di che cosa si tratta e come può un elemento così immenso e ricco di possibilità aiutare persino con le relazioni sentimentali?

Un recente sondaggio ha portato alla luce una curiosa statistica di carattere amoroso. Analizzando un campione di mille uomini e altrettante donne, pare che in un terzo delle coppie nelle quali non intercorra una differenza di età di almeno cinque anni, vi siano forti criticità sin dal primo mese.

relazioni

Gli uomini sembrerebbero, infatti, passivi nelle scelte di coppia e poco inclini al corteggiamento; le donne, dal canto loro, aggressive e fin troppo sfacciate tanto da inibire l’intraprendenza maschile. Se il problema si riconduce alla poca differenza d’età, ben vengano allora coppie dove donne mature possano trovare come anima gemella uomini più giovani.

Emblematico il caso del sito Cougaritalia.com, una piattaforma di incontri per donne mature, che ha rilevato l’assenza di recriminazioni in una coppia, nel caso in cui la donna risulti di età superiore di almeno cinque anni rispetto al compagno. Tale donna, con esperienze amorose alle spalle, ben sposerebbe l’impaccio dell’uomo contemporaneo creando un connubio perfetto. Inoltre una donna nel fiore della propria età risulterebbe agli occhi di un uomo più giovane intrigante e sicura di sé. Ecco dunque come vivere una perfetta storia d’amore! 5 anni di differenza sono il top. Il web ci dice così e quindi, se ancora siete single, fateci un pensierino!

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *