I tormentoni dell’estate 2017: ecco le previsioni per quest’anno

La bella stagione è ormai vicina e possiamo cominciare già a prevedere quali saranno i tormentoni dell’estate 2017, che ci accompagneranno in spiaggia nei prossimi mesi. Molte di queste hit, infatti, stanno già spopolando sul web e vengono passate in radio a rotazione, facendoci sognare i momenti in cui saremo a goderci il sole e il mare con un buon sottofondo musicale…

Dall’ormai onnipresente “Despacito” di Daddy Yankee e Luis Fonsi a “Lento/Veloce” di Tiziano Ferro, in questo articolo vedremo una breve lista di quali saranno i probabili tormentoni estivi del 2017. Chi vincerà lo scettro? Ai postumi l’ardua sentenza!

tormentoni dell'estate 2017

I tormentoni dell’estate 2017: ecco i brani che ci accompagneranno durante le vacanze

Ogni anno, nella lista dei possibili tormentoni, troviamo sempre uno o più brani in spagnolo: le canzoni dal sound latino fanno venire voglia di ballare e di vivere nuove avventure e sono quindi perfette per accompagnare le nostre serate estive. Quali sono le canzoni in lizza per il titolo di tormentone estivo di quest’anno?

La prima è sicuramente “Despacito” di Daddy Yanke e Luis Fonsi che, pur essendo stata pubblicata nel gennaio di quest’anno, ha già raggiunto il miliardo di visualizzazioni su Youtube e continua ad essere una delle hit più passate in radio. Sempre per quanto riguarda i brani latini, pare che quest’estate ormai alle porte sarà accompagnata anche dal travolgente brano “Subeme la radio” di Enrique Iglesias, hit creata in collaborazione con il gruppo sudamericano Gente De Zona. Ma la lista dei brani dalle sonorità latine non finisce qui: in lizza troviamo persino la hit “Ponteme” di Jenn Morel, un incrocio ben riuscito tra due celeberrimi brani della stessa categoria, “Papi Chulo” e “Gasolina”.

Per quanto riguarda la lista delle canzoni in lingua inglese in lizza per far parte dei tormentoni dell’estate 2017, non possiamo fare a meno di nominare la bellissima ed orecchiabile “Shape of You” di Ed Sheeran, hit uscita a gennaio ma ancora in rotazione in tutte le radio italiane e straniere, che promette di continuare ad accompagnarci per tutta la prossima estate. Tra i possibili tormentoni dell’estate 2017, troviamo anche “Chained to the rhythm” di Katy Perry, realizzata in collaborazione con Skip Marley, il nipote del re del reggae Bob Marley.

Per terminare in bellezza questa lista delle canzoni internazionali che ci accompagneranno nell’estate 2017, vi segnaliamo altri due titoli che promettono di spopolare le sale da ballo italiane. La prima è “Something just like this” dei dj e produttori statunitensi The Chainsmokers, che vede la partecipazione canora del leader dei Coldplay, Chris Martin. La seconda canzone, che già tutti avrete sentito almeno una volta in radio, è “It ain’t me” di Kygo e Selena Gomez, pezzo ballabile e molto orecchiabile che, in rotazione già da qualche mese, ci fa sognare interminabili nottate di agosto in compagnia di amici, tra flirt estivi, musica e mare.

I tormentoni dell’estate 2017: le hit Made in Italy

Per quanto riguarda le hit italiane, invece, in gara per vincere il titolo di “Tormentone dell’anno” troviamo la vincitrice della storica prima edizione italiana del talent X Factor, Giusy Ferreri, con il suo brano dalle sonorità ballabili “Partire Adesso”, seguita dalla colonna sonora del nuovo spot del Cornetto Algida, “Lento/Veloce” di Tiziano Ferro.

Nella lista dei possibili tormentoni dell’estate 2017 in Italia, troviamo inoltre una delle signore della musica, Giorgia, con il suo brano “Credo”, che stupisce per il suo ritmo travolgente e spensierato, tipicamente estivo. Infine, chiudiamo la lista dei possibili tormentoni italiani con “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani, brano vincitore dello scorso Festival di Sanremo e rappresentante dell’Italia all’Eurovision Song Contest di Kiev. Voi che ne pensate di questi brani? Quali sono le canzoni che promettono di farci sognare durante il periodo estivo?

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *