Weekend del 20-21 maggio: la Festa dei Musei 2017

In questo penultimo weekend di maggio, celebriamo la cultura in Italia. Dopo il successo dell’anno scorso, i musei ci aspettano, proponendoci aperture straordinarie. La Festa dei Musei 2017 è un evento organizzato dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in collaborazione con moltissimi musei italiani.

Tuttavia, i festeggiamenti si prolungano… Infatti, sabato notte ci sarà anche la Notte europea dei Musei alla sua 13esima edizione. I musei europei resteranno aperti la sera per tre ore dopo l’orario della consueta chiusura, sono previste visite guidate e l‘entrata costerà solamente 1 euro.

Festa dei Musei 2017

 

Per quanto riguarda invece la Festa dei Musei 2017 in italia, il programma comporta diverse opportunità e si rivolge a tutte le età. Infatti, la mattina del sabato, dalle 9 fino alle 14, verranno organizzati eventi dedicati principalmente alle famiglie e ai bambini. Mentre per tutto il pomeriggio fino alla chiusura, si terranno iniziative per gli appassionati di cultura e per coloro che operano nel settore. Per tutta la giornata della domenica, la Festa dei Musei sarà rivolta proprio a tutti, indipendentemente dall’età e dagli interessi.

Durante il consueto orario d’apertura, sono previsti i consueti costi, mentre la sera costerà solamente un euro, rivelandosi un’ottima soluzione per chi lavora e per coloro che solitamente non hanno tempo di visitare i musei, ma anche per i giovani e le famiglie che desiderano fare qualcosa di diverso.

In generale, tutto il weekend del 20-21 maggio sarà un’occasione per visitare i musei in Italia, e non solo, ammirando e contemplando tutto il nostro meraviglioso patrimonio culturale. Troverete la lista degli istituti che parteciperanno a questa iniziativa e il programma dettagliato sul sito dei Beni Culturali, nella sezione Festa dei Musei 2017.

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *